Preparati a HYROX

Giorno di Gara

Giorno di Gara

Hyrox è stata creata come la Fitness Race per Tutti, ma non dimentichiamolo, è pur sempre una gara di fitness che richiede allenamento e preparazione sia di forza che di resistenza. 8 x 1km di corsa e 8 allenamenti funzionali! L’ultima sfida del tuo corpo con movimenti di abilità naturali testati al massimo. Insieme a Mintra Tilly, che ha progettato la gara, ti forniamo consigli e trucchi per aiutarti a prepararti.

La corsa è il 50%

Alcuni la adorano, altri preferiscono non pensarci! Una gara Hyrox consiste in 8 chilometri di corsa, suddivisi in 8 volte 1 chilometro. Quindi rendila parte integrante del tuo allenamento e costruisci il tuo cardio, dato che sarai in azione per una media di 90 minuti. È anche importante sperimentare la corsa dopo aver lavorato su gambe e braccia, quindi simula la tua gara a casa o in palestra. Ti sei mai chiesto come corri dopo aver spinto un peso da 125 kg per 50 metri? Quindi costruisci il tuo allenamento con il giusto mix e inizierai a goderti sempre di più la corsa.

Impara i movimenti standard

È importante familiarizzare con gli standard di movimento Hyrox in modo da allenare gli esercizi nel modo giusto ed evitare movimenti errati e potenziali lesioni. Sperimenta in palestra con il tuo  Allenatore Certificato Hyrox le varie tecniche che possono essere applicate e trova quella che funziona meglio per te.

Non iniziare troppo velocemente

Lo constatiamo più e più volte! Le persone hanno corso il loro record personale durante il primo chilometro e hanno spinto forte attraverso lo SkiErg. Chi non lo farebbe? L’energia, l’eccitazione, la musica, gli amici e la famiglia che ti incoraggiano. Tuttavia, è un evento di resistenza e può essere paragonato a una mezza maratona o a un triathlon su distanza olimpica. Quindi regolati, trova il tuo ritmo, controlla la tua frequenza cardiaca e performerai al meglio.

Riposa, Mangia e Idratati

Durante i tuoi periodi di allenamento, prima dell’evento e il giorno dell’evento, non dimenticare di riposare, mangiare e rimanere idratato. In particolare, il giorno dell’evento, potresti arrivare qualche ora prima dell’orario di inizio per fare il tifo per i tuoi amici, essere assorbito dall’eccitazione dell’evento e prima che tu te ne accorga, è ora di riscaldarsi e andare alla zona di partenza. Quindi assicurati di bere molta acqua, non consumare troppa energia in modo da arrivare alla zona di partenza fresco e pronto per partire.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner